Progettiamo cataloghi aziendali utilizzando soluzioni tecniche di alto livello: dalla fotografia digitale alla progettazione di set virtuali per rendering fotorealistici perfetti in ogni dettaglio.
Un prezioso strumento di vendita ad alto potenziale comunicativo, in grado di rappresentare al meglio l’azienda e i prodotti

Realizziamo cataloghi e brochure aziendali, istituzionali e di prodotto occupandoci a 360° di tutte le fasi del progetto: dall’Art Direction alla creazione delle immagini… Dallo studio del layout grafico alla stampa, all’adattamento per la fruizione online e su canali digitali.
Conosciamo da anni i nostri settori di mercato e lavoriamo da sempre come partner delle aziende secondo una logica di rete, con un team di collaboratori scelti per fare squadra.

Da un’intervista di Luciana Cuomo per Gap Casa

Che cosa vuol dire comunicazione efficace nel vostro lavoro?

Per essere efficace una comunicazione nel settore arredamento deve far leva su aspetti emozionali e non solo puramente razionali e informativi. Perché l’arredamento dopo la moda, la cosmesi, l’auto è tra i settori ad alto valore aggiunto di immagine: per far presa sul pubblico, bisogna suggerire l’idea di un prodotto che si possa interpretare soggettivamente, che sia in grado di valorizzare motivazioni individuali. È in questa direzione che va il nostro lavoro. Il nostro lavoro si compone di fasi diverse e implica un’expertise capace di legare insieme competenze diverse per finalizzarle a un progetto globale di comunicazione, noi della Promark siamo per una comunicazione “globale” delle idee e dei progetti.

A chi sono rivolti i vostri messaggi?

Ad un pubblico identificato passando attraverso un prescrittore, progettista, arredatore, punto vendita che sia. I documenti che produciamo devono essere quindi coinvolgenti e stimolanti, ma anche utili e chiari da decifrare. Penso alla documentazione dei prodotti, spesso legata alla loro componibilità, e che devono risultare di facile consultazione, espressione di un’identità d’impresa, spesso giocata su valenze istituzionali più che sulla pura comunicazione di prodotto: in una frazione di secondo devono rappresentare l’idea guida di un’azienda, il suo carattere e la molteplicità dell’offerta. In tempo breve perchè la gente non ha voglia o tempo di leggere, di approfondire.

Visual Design. In un solo istante comunicare la reason why di un’azienda.